Attualità - miglioramento personale

Dove studiare architettura? Le 10 migliori università al mondo!

Andiamo a scoprire quale sono le migliori università per studiare architettura in tutto il mondo!

Le migliori università al mondo dove studiare architettura. Un elenco (in ordine sparso) delle migliori fucine mondiali dove studiare architettura

Nel mondo esistono un gran numero di college e università tra cui scegliere per studiare architettura. Non importa dove tu voglia studiare, per studiare architettura ai massimi livelli c’è solo l’imbarazzo della scelta. La nostra redazione web ha stilato un elenco delle 10 migliori università al mondo per studiare architettura.

Corso Autocad 2D

Quali sono le migliori università al mondo per studiare architettura?

Studiare architettura
Massachusetts Institute of Technology

1. Massachusetts Institute of Technology (MIT), Stati Uniti

Il MIT è costantemente in prima posizione tra le migliori università al mondo per studiare architettura. La scuola di architettura del MIT è stata la prima del suo genere negli Stati Uniti. Fu fondata nel 1865, appena 4 anni dopo la fondazione dell’istituto ed è nota per aver introdotto il modernismo negli Stati Uniti e anche per aver commissionato edifici progressisti. Con solo 25 studenti nelle classi del programma M. Arch, il MIT è noto per fornire ai suoi studenti una formazione eccellente. Le classi di piccole dimensioni assicurano un arricchimento del dibattito tra studenti e insegnanti.

Studiare architettura
The Bartlett School of Architecture

2. The Bartlett School of Architecture, Regno Unito

La Bartlett School of Architecture del Regno Unito è al secondo posto dietro al MIT. Istituita nel 1947 è la prima scuola di architettura fondata nel Regno Unito. Con facoltà conosciute per la ricerca sperimentale non sorprende che la Bartlett School of Architecture sia una delle migliori università al mondo per studiare architettura.

Studiare architettura
Università Tecnologica di Deft

3. Università tecnologica di Delft, Paesi Bassi

Questa università, con sede nei Paesi Bassi, si piazza sul podio delle università migliori per studiare architettura. La Facoltà di Architettura di Delft conta circa 3000 studenti. Con la sua immagine orgogliosamente multinazionale e i suoi master impegnativi che attingono alla tradizione olandese della pratica multidisciplinare, cioè gli studenti lavorano in gruppo per produrre soluzioni olistiche, rappresenta una scelta di assoluto valore se si vuole studiare architettura.

Studiare architettura
ETH Zurigo

4. ETH Zurigo (Istituto Federale Svizzero di Tecnologia), Svizzera

L’ETH di Zurigo in Svizzera è riconosciuta come una delle università più apprezzate per studiare architettura. Il Dipartimento di Architettura è stato fondato nel 1854 e conta circa 2000 studenti. Il successo e il buon nome dell’ETH di Zurigo sono dovuti principalmente ai suoi brillanti risultati di insegnamento e ricerca.

Studiare architettura
Berkeley University

 

Corso Autocad 2D

5. Università della California, Berkeley (UCB), Stati Uniti

L’Università della California, Berkeley, è nota per le sue ricerche e per lo studio del design. Con facoltà e professori pluripremiati che sono pensatori e designer innovativi, è comprensibile il motivo per cui UCB è una delle migliori università al mondo.

Studiare architettura
Harvard University

6. Harvard University, Stati Uniti

Molti architetti famosi e influenti, architetti del paesaggio e urbanisti, si sono diplomati alla Graduate School of Design di Harvard. I corsi di architettura sono iniziati ad Harvard nel 1864 e oggi il dipartimento ha una diversità di offerte formative che la rendono una comunità unica dove studiare architettura.

Studiare architettura
Manchester School of Architecture

7. Manchester School of Architecture, Regno Unito

Manchester School of Architecture è una collaborazione innovativa tra la Manchester Metropolitan University e l’Università di Manchester. Questa collaborazione tra università ha unito due scuole di architettura con oltre 100 anni di esperienza educativa per creare una delle più grandi scuole di architettura del Regno Unito.

Studiare architettura
Cambridge University

8. Università di Cambridge, Regno Unito

Con la popolarità accademica dell’Università di Cambridge e l’ambientazione della città medievale, studiare architettura qui è da sempre un’esperienza unica.

Studiare architettura
Politecnico di Milano

9. Politecnico di Milano, Italia

Con circa 42000 studenti, il Politecnico di Milano è la più grande università tecnica in Italia. Molti architetti di fama hanno studiato e insegnano al Politecnico di Milano.

Studiare architettura
Università Nazionale di Singapore

10. Università nazionale di Singapore (NUS), Singapore

Il Dipartimento di Architettura della NUS della School of Design and Environment è stato fondato nel 1969 e offre una vastissima gamma di programmi per studiare architettura. Architettura del paesaggio, progettazione urbana, pianificazione urbana e progettazione sostenibile integrata sono i settori dove l’Università Nazionale di Singapore sta riscuotendo sempre più successi in ambito internazionale.

Corso Autocad 2D

Stefano Maffei

Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button