A tutto BIMInterviste con l’Architettura

Domande e risposte su Revit Architecture: botta e risposta sull’uso di Revit Architecture

Che cos’è Revit Architecture, quali sono i vantaggi nell’uso di Architecture, come impostare i livelli, come modificare Revit Mass. Domande e Risposte per conoscere meglio Revit Architecture!

1) Che cos’è Revit Architecture?

Revit Architecture è in grado di fornire informazioni dinamiche in modelli intelligenti che consentono di progettare accuratamente strutture complesse e documentarle in un breve lasso di tempo. Ogni modello intelligente creato con Revit Architecture indica un intero progetto ed è memorizzato in un singolo file di database.

2) Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Revit Architecture?

Solitamente, Revit Architecture viene utilizzato nella progettazione del modello di edificio e dell’architettura. Il flusso di lavoro BIM offerto da Revit Architecture massimizza la produttività, ma ottimizza anche i flussi di lavoro di progettazione e documentazione, accelerando i progetti dalla progettazione al completamento ed automatizzando gli aggiornamenti sul modello con una singola modifica di progettazione.

Revit Architecture

3) Quali sono i file utilizzati in Revit Architecture?

I file usati da Revit Architecture sono?

  • .RVT: Revit Project Files
  • .RFA: file della famiglia Revit
  • .RTE: file modello Revit
  • .RFT: file modello famiglia Revit

4) Come usare i livelli in Revit Architecture?

Quando si crea un nuovo progetto in metrica, utilizzando la pagina di avvio verrà utilizzato il modello predefinito. Mostrerà una finestra di dialogo, in cui devi scegliere un modello “DefaultMetric.rte” Ci sono due livelli di default in Revit, aggiungere un altro livello, rinominare il livello e aprire la vista nord.

Per aggiungere un livello superiore a quello predefinito, vai al menu principale e attiva il livello dalla barra multifunzione all’interno della sezione di riferimento. Per inserire un nuovo livello, puoi disegnare linee o puoi scegliere linee.

Corso BIM Revit Completo

5) Come copiare le impostazioni di Revit Project su altri progetti?

Per trasferire il progetto Revit utilizza il nome dello strumento Trasferisci standard di progetto. Innanzitutto attiva questo strumento andando alla scheda Gestisci > Pannello Impostazioni > Trasferisci standard di progetto. Scegli il progetto sorgente e le impostazioni, per impostazione predefinita Revit, si aprirà una finestra di dialogo per eseguire ciò. È possibile selezionare e deselezionare l’opzione in base ai requisiti. Se sono presenti copie duplicate, Revit chiederà se ignorare i tipi duplicati o scegliere solo Nuovo tipo. Scegliere sovrascrivi se si desidera che Revit sovrascriva l’attuale. Allo stesso modo mostrerà altre opzioni, come il salvataggio dell’elenco dei conflitti e l’eliminazione di tipi duplicati non necessari.

6) Come creare un piano in Revit Architecture?

Per creare un piano, devi usare “Schizzo”. Per fare ciò, seguire i passaggi seguenti. Apri il tuo file e apri la vista del 1° piano. Attiva l’opzione dello strumento pavimento dalla barra multifunzione nella scheda Home.

Ora vedrai il tuo piano diventare semi-modificato, il che significa che puoi solo visualizzarlo e usarlo come riferimento per il tuo schizzo del pavimento. Disegnando, devi definire il confine.

Puoi vedere gli strumenti di schizzo come rettangolo, cerchio, linee e quindi puoi creare il pavimento. Allo stesso tempo puoi crearlo anche per l’altro livello.

7) Come aggiungere colonne strutturali in Revit Architecture?

Per aggiungere colonne strutturali in Revit Architecture è necessario posizionare le colonne in corrispondenza di intersezioni della griglia specifiche. Ora, fare doppio clic sul livello 1 nel browser del progetto. Nella scheda Home, fare clic sulla barra a discesa per la colonna e selezionare la colonna strutturale. Ora, per il tipo di colonna scegliere la colonna cemento-regolare di 300X450mm. Posiziona la colonna di A1, assicurandoti che le linee della griglia siano viola durante il posizionamento. Confermerà che la colonna è al centro delle due linee della griglia

8) Come creare una lastra di bordo del pavimento e un componente personalizzato in Revit Architecture?

Per creare una lastra di bordo del pavimento, seleziona nuovo > famiglia > trova profilo metrica hosted.rfa e usalo come modello. Ora, dal menu Revit, seleziona nuovo. Una volta terminato con questo profilo, salvalo.

Apri il progetto che abbiamo creato, carica il profilo in quel progetto. Adesso andiamo a definire un bordo del solaio. Aprire la pianta del pavimento, quindi attivare lo strumento bordo lastra del pavimento. Dalla scheda contestuale, fai clic su Proprietà elemento > Proprietà tipo. Fai clic sul pulsante duplicato e dagli un nome e poi fai clic su OK.

Ora tocca i bordi del pavimento nel vuoto. Vedrai che i bordi della lastra vengono aggiunti.

9) Come modificare Revit Mass in modalità raggi X?

Per modificare Revit Mass in modalità raggi X, è sufficiente aprire la famiglia di masse Revit e fare clic sulla massa per selezionarla. Si aprirà una scheda contestuale. Ora fai clic sulla barra multifunzione di Revit per attivare la modalità radiografia. Ora puoi vedere la massa di Revit come un’immagine trasparente con oggetti secondari di massa chiari. I punti sono più grandi e puoi vedere attraverso la massa

Per aggiungere un profilo, nella barra multifunzione di Revit, vedrai un’opzione “Aggiungi profilo”. Fai clic su “Aggiungi Profilo “per attivarlo. Ora sposta il puntatore sulla massa e visualizza l’anteprima del tuo profilo prima di aggiungerlo. Una volta che ritieni che il profiler sia nel posto giusto, puoi fare clic con il mouse. È possibile ottimizzare la massa trascinando i punti, i bordi e la superficie.

Scopri come progettare in autonomia un intero edificio in BIM con il corso completo di BIM Revit Architecture di GoPillar Academy, oggi offerto al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Luca Usai

    Architetto, classe 1980, dopo gli studi svolti presso la Facoltà di Architettura di Firenze, ha intrapreso le prime esperienze collaborando con alcuni studi professionali in qualità di disegnatore e renderista. Successivamente rientrato in Sardegna inizia la libera professione. È co-founder di SArchitettura, studio di progettazione di base a Cagliari che si occupa di progetti incentrati su: cultura del progetto, immagine, architettura, design.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button