Recensioni Corsi

Corso Blender: vuoi seguire un corso di modellazione e renderizzazione con Blender 2.8.3?

Hai mai pensato di seguire un corso Blender per migliorare le tue capacità di modellazione 3D?

Corso Blender: modellazione e renderizzazione con Blender 2.8.3. I consigli dei professionisti di GoPillar Academy riassunti in dieci pillole tecniche

Blender è un software di grafica 3D open source con il quale è possibile modellare e renderizzare delle immagini in tre dimensioni tramite un ambiente di lavoro professionale. Essendo un software open source, Blender può essere installato ed utilizzato gratuitamente sotto licenza GPL. Non richiede molto spazio o eccessive risorse del computer.

Caratteristiche che fanno di Blender un software ideale per tutti quei progettisti che vogliano dare alla loro formazione professionale quell’upgrade che, in una moderna società dell’informazione, è fondamentale per potersi muovere con successo nel proprio lavoro. Molto noto all’interno dei circuiti open source, Blender è uno dei software free più utilizzati da professionisti ed artisti, in particolar modo per la realizzazione di videogiochi e ambienti architettonici virtuali

Corso Blender Completo

Perchè imparare a modellare e renderizzare seguendo un corso Blender 2.8? I consigli della redazione di GoPillar Academy

Obiettivo del corso definitivo di modellazione e renderizzazione con Blender 2.8 di GoPillar Academy è quello di trasferire ai professionisti e studenti che scelgono di seguire le lezioni del docente, architetto e 3D artist Andrea Coppola, tutte le competenze necessarie affinché possano padroneggiare in completa autonomia professionale un software così completo e vasto come Blender. Tutti gli argomenti, per una maggiore e più facilitata comprensione, sono trattati molto dettagliatamente , soffermandosi su tutte le funzioni importanti del software. Lo scopo è quello di far sì che i corsisti siano in grado, già dopo le primissime lezioni, di modellare professionalmente con un buon livello di professionalità.

Com’è strutturato il corso Blender definitivo di modellazione e renderizzazione con Blender 2.8.3?

Il corso è strutturato in 8 moduli formativi. Le lezioni si susseguono secondo uno schema ordinato e chiaro. Nel corso delle lezioni i corsisti saranno portati a spaziare dalle prime nozioni su come navigare in un ambiente di lavoro 3D, creare materiali, illuminare e inquadrare la scena con il motore di rendering in real time Eevee, ottenendo render fotorealistici, fino alle lezioni incentrate su Grease Pencil, un potentissimo strumento che consente di utilizzare il software Blender come un software di grafica 2D, utile per disegnare, ma anche animare e perfino creare animazioni e cartoni animati in 2D.

Corso Blender online completo

Quali sono gli otto moduli del corso definitivo di modellazione e renderizzazione con Blender 2.8.3?

 

Corso Blender Completo

  • Primo modulo: come modellare in modo efficace, navigare nell’ambiente di lavoro 3D e avere in mano i principali strumenti.
  • Secondo modulo: creare materiali, illuminare e inquadrare la scena con il motore di rendering in real time Eevee, ottenendo render fotorealistici.
  • Terzo modulo: creare materiali, illuminare e inquadrare la scena con lo storico motore di rendering Cycles, ottenendo render incredibili.
  • Quarto modulo: come usare Compositing. Come intervenire in post-produzione sui propri render al fine di migliorarne i colori, ottenere effetti speciali, sovrapporre immagini e filmati.
  • Quinto modulo: come ottenere molteplici effetti come pioggia, neve, particelle soggette a campi di forza, ma anche filamenti, capelli, erba e tanto altro.
  • Sesto modulo: come realizzare oggetti che si muovono e interagiscono nello spazio, che collidono e che generano effetti speciali. Realizzare fantastiche simulazioni come fumo e fuoco, acqua, oceani in movimento, tessuti e drappeggi.
  • Settimo modulo: come animare oggetti e parti di essi, automatizzare parametri e creare un’armatura su characters, fondere scene reali e scene virtuali grazie alla tecnica del Motion Tracking, montare un video e animare personaggi con espressioni facciali
  • Ottavo modulo: Grease Pencil. Scopri come utilizzare Blender come un software di grafica 2D, utile per disegnare, ma anche animare e perfino creare animazioni e cartoni animati in 2D.

Sei alla ricerca di un corso Blender online e completo?

Con il corso online completo di Blender (27 ore) di GoPillar Academy potrai imparare ad utilizzare al meglio il software Blender, seguendo un percorso lineare e chiaro. Tutti gli argomenti vengono infatti trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni (anche avanzate) così che lo studente sarà in grado di modellare i primi oggetti già dopo le prime lezioni. Cosa aspetti? Segui il corso Blender di GoPillar Academy oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button